SABATO 13 OTTOBRE 2018: GITA SOCIALE NEL NOVARESE


                               
                                        SABATO 13 OTTOBRE 2018

IL NOVARESE
Crocevia di culture e punto di incontro tra il Piemonte e Lombardia, raccoglie nelle sue arti e tradizioni, segni di contaminazioni di stili, correnti di pensiero e culture diverse. Testimonianze di antico e moderno si fondono lasciando spazio all’immaginario , alle leggende e al patrimonio narrativo che insieme contribuiscono a rendere ancora più unico il territorio.
Partenza ore 7,00 da Vado Ligure, Piazzale San Lorenzo.
Sosta lungo il percorso ,arrivo a NOVARA, città commerciale, agricola ed industriale importante nodo  di comunicazioni posta tra il fiume Sesia e il Ticino , incontro con la guida locale e inizio visita  ( centro storico con il Duomo, il Battistero, la basilica di S. Gaudenzio  e la cupola dell’Antonelli , il Broletto, Piazza Erbe, ecc… )

Pranzo in ristorante.

Pomeriggio visita guidata del CASTELLO di GALLIATE uno dei monumenti più importanti del territorio novarese per la sua bellezza architettonica e per l'imponenza ed unitarietà d’impianto.
Numerosi sono poi i fatti storici legati al castello e le narrazioni  leggendarie e fantastiche che ha evocato, creando attorno a sé un alone di fascino e mistero. Il castello sorse per volere di Galeazzo Maria Sforza dal 1476 sulle basi di una precedente fortezza  viscontea .

Rientro previsto in serata.

Quota di partecipazione: €.  65.00        (minimo 45 partecipanti)

Comprende: viaggio in pullman  – pranzo in ristorante – visita guidata di Novara e del castello di Galliate – assicurazione RCT medico non stop.

Sono esclusi: ingressi ove previsti – extra in genere.

VISITA NOVARA - CUPOLA di SAN GAUDENZIO  €.3.00  da prenotarsi all’iscrizione.

Iscrizioni e prenotazioni entro il 13 settembre2018
______________________________

AGENZIA VIAGGI “LEGGENDE DI MARE”

 VIA XI FEBBRAIO, 6 – 17047 VADO LIGURE (SV)TELEFONO: 019 2160246 - FAX: 019 881939-