Poichè la Sala Polivalente sarà interessata da lavori di manutenzione, il Corso per L'UNISABAZIA intitolato "L'ACQUA" si terrà presso il Centro Sociale Malacrida in piazza Caduti Partigiani a Quiliano (Località Orso)
Il corso avrà inizio il 12 gennaio p.v. alle ore 15,15 con la lezione tenuta dalla Prof. Anna Balestri: "L'acqua di Gaia: elemento primordiale onnipresente ed indispensabile al pianeta".
Ricordiamo ai soci di Aemilia Scauri che possono partecipare anche se non iscritti al corso.
DOMENICA 14 DICEMBRE 2008 ORE 17

Presso la S.M.S. Aurora di Valleggia, si terrà la lettura recitata di "GELINDO E GELINDA" poemetto allegorico natalizio in dialetto sabazio scritto dal Prof. Ezio Viglione.
Interpreti: Gelindo=Giorgio Mira - Gelinda=Giusi Tissone. Postfazione di Simonetta Bottinelli. Intermezzi musicali: Viviana Marella=flautista - Maria A.Parodi=soprano.
Al termine: scambio di Auguri con rinfresco.
"Gelindo e Gelinda sono marito e moglie e, nei Presepi savonesi, sono i due pastori inginocchiati davanti alla culla di Gesù Bambino. Infatti, secondo la nostra tradizione, sarebbero stati i primi due arrivati alla capanna, gelati e rattrappiti dal freddo.
Ezio Viglione ha ambientato il suo poemetto nel quartiere di Villapiana, dov’è nato quando le scuole e gran parte dei palazzi non c’erano ancora: al loro posto c’era un anfiteatro di campagna, dove poteva ben esserci una stalla!..."
Iscriviti a:
Post (Atom)